top of page
Il Girotondo la carta dei servizi

La Società Cooperativa Sociale IL GIROTONDO, che opera nell'ambito della gestione di servizi di accoglienza diurni e residenziali, è da tempo impegnata in un percorso di miglioramento continuo e costante dei propri interventi.
 

Attraverso la Carta dei Servizi, la Cooperativa Sociale
IL GIROTONDO intende fornire ai propri interlocutori uno strumento di conoscenza e di trasparenza dei propri servizi e dei principi ispiratori del proprio operare.

L'ottava edizione della Carta dei Servizi definisce in modo più preciso gli ambiti di intervento della Società Cooperativa
IL GIROTONDO.

Nell'ottica del miglioramento continuo, finalizzato alla erogazione di servizi efficienti ed efficaci, tutte le attività della Cooperativa Sociale IL GIROTONDO sono costantemente monitorate e supervisionate sulla base dei principi della Qualità Totale.
 

Entro dodici mesi dalla sua ultima stesura la Carta dei Servizi sarà sottoposta a verifica e revisione secondo il principio del miglioramento continuo.

Il girotondo le strutture

Sono delle comunità alloggio per minori da zero a 18 anni ubicate nel territorio del comune di Magnago e di Busto Arsizio.  Hanno una disponibilità ricettiva per un massimo di 10 unità.

Ci si avvale di personale educatore e coordinatore professionale, ausiliari addetti all'assistenza, famiglie d'appoggio, volontari, obiettori di coscienza e tirocinanti.  

Le strutture ricettive sono aperte tutto l'anno, 24 ore su 24 e offrono servizi educativi con personale qualificato.
Progetto educativo individuale e attività d'equipe.
 

Le comunità alloggio dispongono di tutti gli standard strutturali e gestionali previsti dal Piano Socio Sanitario della Regione Lombardia per l'autorizzazione al Funzionamento.

bottom of page